..CIAO SCIA'SCI'..
..sei arrivato all'improvviso in un giorno fino ad allora qualunque del gennaio 1998, e all'improvviso prima del tempo te ne sei andato non lasciandomi nemmeno la possibilità di salutarti per l'ultima volta. Sei stato il mio più grande amico, il mio più grande amore, il mio più grande compagno di avventure. Ero convinta, speravo che questo giorno non arrivasse mai e invece come tutte le cose belle, sprecate per questo mondo sei stato chiamato altrove.
Volevo parlare un po di te, delle genialate assurde che escogitavi per rubare un prosciutto appeso ad essiccare o del brodino da un termos chiuso o un sacco di crocchette per gatti da 4 kg stando tutta la notte a rosicchiare per poi dormire ininterrottamente per 2 giorni o quando ormai un po vecchiotto,ti nascosdesti dietro la siepe di confine coi vicini,stanco del teatrino che faceva il loro giovane cane arrivando a pochi metri da te, abbaiando per poi correre sotto le gambe del padrone alla tua minima reazione e di come gli spuntasti davanti l'ennesima volta senza morderlo, immobile bloccandolo col tuo sguardo.. ma anche solo per accennarle tutte non basterebbe un blog..
volevo parlare della assoluta perfezione che vedevano i miei occhi quando si soffermavano su di te,meticcio non meglio identificato... ma per esprimerla al meglio non esistono parole..
volevo parlare della tremenda dolcezza e delicatezza di cui eri capace nonostante i tuoi 40 kg abbondanti,di quando passavamo le ore sul tetto a guardare le stelle con te che mi facevi da cuscino,delle feste che mi facevi ogni volta che tornavo a casa e nella gioia frenetica di vedermi mi portavi la prima cosa che ti capitava davanti, fosse un pezzo di legna o la tua ciotola o un cellulare poggiato sul muretto..
volevo dire della tua intelligenza straordinaria che mi ha sempre stupito, superiore a quella di molti umani e sicuramente anche alla mia, intelligenza che ultimamente era pari solo alla tua saggezza di cane che in 9 anni ha visto molte cose,ha preso fucilate ma ha avuto anche enormi piaceri..
.....e ora non ci sei piu e io stento a crederci, non voglio crederci. Ma a volte capita che lo stomaco cominci a torcersi, un dolore che sale dal profondo e arriva fino al cuore e sembra squartarlo in mille piccoli frammenti e alcuni di questi ogni volta vanno irrimediabilmente persi e con loro la voglia d'amare..e non voglio crederci..non posso crederci..qualcuno dovrà accorgersi che c'è stato un errore, che quello non era il tuo tempo...
..che dovevi ancora vedere il mare..

3 commenti:
Non ha visto il mare, ha visto l'oceano del tuo amore :)
è inutile, scontato e ipocrita dire: "è volato in un posto migliore"...continua a richiamare alla memoria i momenti che hai descritto e, lentamente, non più lacrime ma sorrisi riempiranno i tuoi occhi...
sei riuscita a scrivere il degno ricordo di un compagno di vita e di tante avventure, e non è facile..
sei forte... e di sicuro supererai anke questo..
T v B
Ivan
Posta un commento