martedì, novembre 28, 2006

CASUALITA' (O FORSE NO)



Questo scricciolino è Mosè..un cucciolo di appena 20 giorni entrato prepotentemente nella mia vita da mercoledi 22 novembre, quando la mamma (cagnetta randagia che gironzola nella mia zona) , in una notte di bufera ebbe l'accortezza di salvargli la vita, depositandolo sulla soglia di casa mia.. era semi assiderato, il suo pianto squarciava il cuore..
In questo gesto, io ci vedo del provvidenziale.. quando i miei mi hanno raccontato l'accaduto mi sono messa a piangere.. il mio cane mi ha lasciato da poco ed ecco che magicamente, quella che è stata la sua ultima compagna, mi porta il suo cucciolino in un gesto che sembra dire " Schumi avrebbe voluto che lo avessi tu.. il tuo amore per lui può continuare attraverso questo esserino.. lui è il segno tangibile del fatto che Schumi continua ad esistere e adesso non solo nei tuoi ricordi "..
certo tutto questo non può placare il dolore per la perdita di qualcuno di estremamente caro, cambia però la prospettiva con cui si guarda all'orizzonte e in un certo senso torna un lieve sorriso in una vita diventata improvvisamente fiacca, vuota, senza senso..
..oggettivamente.. il signorino promette bene, l'intelligenza e la furbizia sembrano essere le stesse.. e poi.. "musicone" tale e quale al padre :)

4 commenti:

Maxdog ha detto...

Beddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
tutti e tre!!!
tu, mosè... e il destino :)

Anonimo ha detto...

Ti ho sentito "parlare" e la tua voce è incredibile...benvenuto cuccioletto

Anonimo ha detto...

Tenerrimo! :D

Anonimo ha detto...

sonny...è semplicemente stupendo!